Festa della Birra a Stoccarda: Cannstatter Volksfest a settembre 2013

Siamo ancora all’inizio dell’estate e c’è già chi pensa all’autunno. La stagione delle foglie morte porta con sé una marea di eventi, molti dei quali all’insegna del mangiare e del bere. Uno dei classici appuntamenti autunnali in Europa è l’Oktoberfest di Monaco di Baviera, ma quella non è certo l’unica festa della birra in Germania.

[sniplet ADSENSE]‎

A Stoccarda, per esempio, troviamo la Cannstatter Volksfest, che quest’anno giungerà alla 168esima edizione e si svolgerà dal 27 settembre al 13 ottobre 2013. Presso Cannstatter Wasen sarà di scena un appuntamento per tutta la famiglia, dove tutto il centro storico della città si animerà e vedrà svettare le tradizionali Fruchtsäule, le colonne del raccolto decorate all’insegna dell’abbondanza.

Come ogni festa della birra che si rispetti, anche quella di Stoccarda vedrà la presenza di stand dei maggiori produttori della regione, poi non mancheranno esibizioni di band musicali, spettacoli e cortei folkloristici, attrazioni per tutte le età e tante specialità culinarie. Nella giornata conclusiva sarà di scena un concerto e uno spettacolo di fuochi pirotecnici che chiuderà l’edizione dando poi appuntamento all’anno successivo. Per maggiori dettagli sulla festa della birra a Stoccarda potete visitare il sito ufficiale.