Sciopero trasporti: calendario mese di aprile 2013

Il mese di aprile annuncia una carrellata di scioperi dei trasporti, che coinvolgeranno non solo i treni, ma anche aerei e mezzi pubblici locali. Sarà un calendario davvero denso di proteste e stop forzati. Si parte con lo sciopero dell’8 aprile 2013, uno stop di 4 ore indetto da O.S. USB Lavoro Privato che coinvolgerà i mezzi pubblici locali (bus, tram e metropolitane) con orari variabili in base alle città. ogni località seguirà modalità diverse.

[sniplet ADSENSE]‎

Altro stop il 12 aprile 2013 con lo sciopero dei treni di Trenitalia indetto da OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI, FAST FERROVIE, O.S. ORSA FERROVIE che prevede una protesta di 8 ore dalle 09:00 alle 17:00 del personale viaggiante e di terra di Trenitalia. Quindi per tutta la giornata non saranno garantiti i treni e rispettate le fasce di garanzia. Sciopero 19 aprile 2013, stavolta degli aerei, in cui saranno due le proteste, una dei lavoratori del comparto aereo e un altro del personale naviganti, piloti e comandati di Alitalia Cityliner (A.P. ANPAC), per uno stop di 24 ore.

In ultimo, il mese di aprile si chiuderà con uno sciopero il 22 aprile 2013 indetto da OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI, SALPAS ORSA, FAST FERROVIE che coinvolgerà nuovamente i treni, lavoratori del settore appalti e attività di supporto e si svolgerà dalle ore 21 del 22 aprile alle ore 21 del 23 aprile.