Pasqua 2013 in Italia dove andare? La Pasqua è sempre più vicina e ancora non avete deciso cosa fare ?Partirete per un viaggio più giorni o dedicarsi ad una gita fuori porta? Se avete un low budget non vi resta che optare per un weekend in Italia o ad una gita fuoriporta di un giorni. Noi di Viaggiok vi segnaliamo alcune idee originali per festeggiare la Pasqua con chi vuoi.
[sniplet ADSENSE]
Una gita a Sirmione sul Lago di Garda
Qui avrete l’opportunità di dedicarvi a varie attività. Romantiche passeggiate lungo il lago, pomeriggi nei centri benessere presso il celebre Grand Hotel Terme della cittadina, escursioni in traghetto per raggiungere la vicina Desenzano e perché no, qualche escursione alla scoperta dei gioielli del Lago di Garda.
Un giorno sul trenino Rosso del Bernina
Ora che inizia la primavera è il momento giusto per prendere il Trenino Rosso del Bernina che da Tirano vi porterà a Saint Moritz attraverso paesaggi strepitosi, montagne e laghi il tutto ad alta quota. Una volta arrivati nella celebre località svizzera potrete perdervi tra lo shopping di lusso e poi tornare indietro per godere dei piaceri della tavola della Valtellina
Un weekend tra Ravenna e Mirabiliandia
Se volete abbinare un po’ di divertimento e cultura ecco il weekend che fa per voi. Ravenna è una deliziosa città dai mille volti, giovane, vitale e famosa per i suoi bellissimi mosaici. Li vicino troverete Mirabilandia il noto parco giochi che farà divertire famiglie con bambini e non solo.
Gita a San Leo e Gradara
Se amate i castelli e le storie d’amore epiche, potete optare per un weekend tra Romagna e Marche alla scoperta del borgo di San Leo nel Montefeltro (insito anche del premio Gioielli d’Italia) e Gradara in provincia di Pesaro e Urbino per scoprire la storia di Paolo e Francesca e visitare le misteriose stanze del Castello.
Pasqua a Matera
Quale migliore occasione della Pasqua per andare alla scoperta di Matera, la città dei Sassi patrimonio dell’Unesco. Qui potrete inoltre visitare la riserva idrica e il Palombaro lungo e gustarvi i migliori piatti della tradizioni lucana.
© Riproduzione vietata