Andar via dall’Italia: fuggire nei Paesi più felici del mondo

Volete scappare dall’Italia e trovare un vero e proprio paradiso terrestre in cui rifugiarvi per il resto dei vostri giorni? Dopo aver visto i paesi migliori in cui vivere con 350 euro al mese, ecco un’altra Top molto interessante che ci illustra i paesi dove vivere felici, ovvero quei paesi del mondo in cui la popolazione vive tranquilla e senza problemi. Rispetto ai paesi in cui scappare per vivere con pochi soldi, qui andiamo verso mete nordiche e abbastanza ricche. Non vivrete low cost, ma sicuramente sereni. A dirci quali sono questi paesi ci hanno pensato le Nazioni Unite con il World Happines Report.

 [sniplet ADSENSE]‎

Il paese più felice del mondo è l’Australia, una terra bellissima sempre più amata per le vacanze nonostante i prezzi proibitivi. In Australia si vive benissimo, gli stipendi sono alti, la popolazione è giovane e le città sono a misura d’uomo. Questo indica che si da molto spazio ai giovani. Tra le città migliori troviamo Melbourne, Sydney e Adelaide. Secondo posto per la Danimarca, un paese ricco di scenari naturalistici, isolette e soprattutto un benessere senza eguali. Anche in Danimarca si vive bene, si guadagna tanto e il tenore di vita è alto, nonché la vivibilità delle città poco inquinate e attente a rispettare la natura.

Terzo posto per il Canada, un altro luogo bellissimo ricco di scenari mozzafiato, città tranquille e multiculturali, dove modernità e natura convivono perfettamente. Quarto posto per la Svezia, che un po’ come la Danimarca vanta di essere un paese molto rispettoso, tollerante, ricco e giovane. In Svezia non mancano importanti risorse culturali e naturali, i giovani troveranno divertimento sfrenato, cultura e soprattutto stipendi alti e un’alta vivibilità. Chiude la Top la Norvegia, paese ricchissimo di natura, luoghi silenziosi, paesaggi incontaminati e un totale rispetto per il verde. Insomma, volete vivere felici? Allora necessariamente dovete progettare una vita in questi 5 paesi.