Come vivere low cost e scappare dall’Italia verso mete non solo economiche, ma anche pacifiche e vivibili? Quante volte avete sognato di fuggire via, perché il lavoro non c’è, i soldi scarseggiano e soprattutto in Italia i costi della vita non sono sempre ottimali. Se almeno una volta nella vita avete sognato di scappare, ecco che Opentravel ci delizia con i 5 paesi in cui si vive con meno di 350 euro al mese. Pronti a questo viaggio verso paradisi lontani, rilassanti e soprattutto low cost dove rifarsi una vita?
[sniplet ADSENSE]
Thailandia, è la prima della classifica. Qui dove coesistono culture affascianti, spiagge spettacolari e natura rigogliosa il costo della vita è davvero basso. Mangiare un piatto unico può costare solo 1 euro e affittare un appartamento solo 60 euro al mese nelle località costiere.
Cambogia, è un paese emergente e molto economico, tanto più che inizia ad essere richiesto non solo per le vacanze ma anche per trasferimenti. Qui si può mangiare a ristorante con meno di 2 euro e pagare affitti mensili davvero bassissimi.
Costa Rica, è un luogo bellissimo dal punto di vista delle spiagge e della natura. Perdi più qui si può vivere a 360 gradi in vere e proprie villette a prezzi ultra bassi. Si mangia con 4 euro e gli affitti sono low budget.
Belize, qui si va in pensione a 45 anni e si vive bene con poco. Con 200 euro al mese si puoò vivere in una bella casa non lontano dalla Capitale, senza contare la bellezza delle spiagge e la possibilità di aderire a programmi tax free per pensionati.
Filippine, da Manila a alle zone costiere zeppi di spiagge, negozi e campi da golf si possono pagare anche solo 100 euro al mese per un appartamento in affitto.