Quali sono i Paesi più pericolosi del mondo? a dircelo arriva il sito indipendente RiskMap, che per il 2013 ha stilato la mappa dei paesi nel mondo in cui la sicurezza è a rischio per vari motivi. Il portale RiskMap ha rinnovato i dati per l’anno odierno mettendo in luce quali sono i paesi più rischiosi al momento. La mappa risulta molto utili non solo per i turisti che si devono recare in determinati paesi o devono scegliere una meta di vacanza, ma anche per le aziende che hanno sedi all’estero e devono garantire la sicurezza dei propri dipendenti.
[sniplet ADSENSE]
Ovviamente, i rischi cambiano in base ad alcuni eventi che possono accadere in un determinato paese. Il portale RiskMap a tal proposito valuta il rischio in base a quattro variabili: trascurabile, basso, medio, alto e estremo, basandosi sulla criminalità organizzata, i rapimenti, la microcriminalità e le rapine. Sulla mappa messa a disposizione dal sito, il colore verde indica che il Paese in questione è sicuro, il rosso altresì indica che in quel luogo vi è rischio per la sicurezza.
In Europa i Paesi più sicuri sono Svizzera, Lussemburgo, Slovenia e i Paesi scandinavi, ma nessun paese in particolare è a livelli pericolosi. Nel resto del mondo, Egitto, Messico e Africa sono i Paesi più pericolosi, anche se in miglioramento. Per vedere la mappa completa basta collegarsi nel seguente link.