Google ha ampliato i propri orizzonti. L’azienda di Mountain View da alcuni anni introdotto Street View, grazie al quale è possibile esplorare il mondo restando comodamente seduti davanti al proprio PC. Ormai a tutti è noto che con questo servizio si può girare fra le strade di New York o Parigi, ma negli ultimi tempi si è fatto il salto di qualità, con le telecamere di Google Street View che sono arrivate anche il luoghi che non ti aspetti.
[sniplet ADSENSE]
Dopo essere entrato all’interno di musei, monumenti ed edifici famosi di tutto il mondo, Google è arrivato anche in Messico nei siti Maya e persino sulle piste da sci d’Italia e d’Europa. D’ora in poi, invece, si potrà andare in compagnia del famoso omino giallo anche nel Grand Canyon. L’azienda statunitense ha mappato oltre 120 chilometri di sentieri grazie ad alcuni trekker, abbandonando per una volta le famose Google Car, i quali hanno scattato quasi 10 mila fotografie per poi creare immagini panoramiche a 360°.
Lo spettacolare paesaggio dell’Arizona, scavato dal fiume Colorado, è così esplorabile da tutti gli utenti, che potranno vedere più da vicino, come se fossero sul posto, i vari precipizi e le rocce del Grand Canyon.