Nella giornata di venerdì 8 febbraio 2013 ci sarà uno sciopero dei trasporti in Liguria. L’agitazione dei sindacati avrebbe dovuto interessare tutto il territorio nazionale, ma alla fine si è deciso di revocare la protesta e posticiparla al 22 marzo. Questo, però, non accadrà nella regione ligure, dove a Genova e nelle altre città ci sarà uno sciopero regionale di 4 ore proclamato dai sindacati Fit Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e UGL Trasporti.
[sniplet ADSENSE]
A rischio saranno i mezzi pubblici delle aziende di trasporto Amt, Atp, Tpl Linea, Atc e Rt, fra cui anche i treni della Ferrovia Genova-Casella. Per quanto riguarda gli orari e le modalità dello sciopero a Genova, il personale viaggiante di Amt si asterrà dal lavoro dalle 11.30 alle 15.30, mentre il restante personale si asterrà nella stessa fascia oraria se operante su turno unico o nella seconda parte del turno se operante su turno intermedio.
Durante tutta la durata dello sciopero dei mezzi pubblici sarà garantito il trasporto delle persone portatrici di handicap e per ulteriori informazioni potete contattare il numero 848 000 030 oppure visitare il sito ufficiale dell’azienda genovese.