Febbraio a Roma è ricco d’arte. Nella Capitale sono tante le mostre in corso, fra cui spicca quella dedicata a Vittorio De Sica all’Ara Pacis. Il celebre attore romano, nonché regista, sarà al centro di una esposizione a Roma dall’8 febbraio al 28 aprile 2013. Fotografie che lo ritraggono sul set e fuori dal set, filmati, oggetti di scena e oggetti privati, documenti d’epoca e lettere di uno dei padri del Neorealismo, questo è quanto si può ammirare all’Ara Pacis.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta di una sorta di omaggio a De Sica, che oltre ad essere un attore, un regista, un artista, è stato anche padre e uomo. Hanno collaborato alla mostra anche i figli Christian, Emi e Manuel, che con il loro ricordo hanno contribuito alla realizzazione della stessa. La mostra di Vittorio De Sica a Roma è curata dalla Cineteca di Bologna, ma andiamo a vedere le informazioni utili alla visita.
Per quanto riguarda gli orari di apertura sono dalle ore 9:00 alle ore 19:00 dal martedì alla domenica, con il prezzo dei biglietti che è di 11 euro intero e 9 euro ridotto; per i residenti di Roma, invece, il ticket costa 1 euro in meno.