La trilogia di Twilight è ormai archiviata, ma per gli appassionati dei vampiri l’avventura non finisce qui. Negli ultimi anni sono molte le persone che si sono messe in viaggio sulle tracce di Dracula e dei suoi simili. Se la Transilvania è il luogo più gettonato per questo genere di vacanze, tra castelli spettrali e luoghi dove ha vissuto il Conte Vlad, da un po’ di tempo sta andando di moda Sozopol in Bulgaria. Dopo la scoperta di alcuni scheletri centenari, si è pensato che in questi luoghi abbiano vissuto dei vampiri.
[sniplet ADSENSE]
L’archeologo Bozhidar Dimitrov ha ritrovato una vittima risalente a più di 700 anni fa, che si ipotizza fosse prima stata accoltellata e poi impalata come ad impedirne una sorta di resurrezione dal mondo dei morti. Lo scheletro ritrovato pare possa essere di Krivich lo Storto, un leggendario pirata che secondo la leggenda popolare potesse resuscitare dopo la morte. Ecco quindi che gli appassionati di vampiri si sono messi subito in viaggio, direzione Sozopol, per cercare di scoprire qualche dettaglio in più.
C’è da dire, però, che in Bulgaria c’era l’usanza di uccidere le vittime con dei paletti al petto, tanto che fino ad oggi sono stati rinvenuti oltre un centinaio di scheletri, quindi non è detto che qui abbiano vissuto i vampiri, anche se tutto è possibile e si sa che i misteri attirano… specialmente i turisti.