In questo articolo proponiamo alcuni luoghi da visitare in Umbria.
L’Umbria è caratterizzata dal passaggio di differenti culture e risulta essere ricca di storia, se ci si trova in questa ragione e non si sa cosa visitare, si può iniziare con Assisi che è una delle città più frequentate dai turisti.
Qui vissero San Francesco e Santa Chiara, le due figure principali della città che ospita la Basilica dedicata ai due Santi. Da visitare vi è inoltre il Tempio di Minerva, il palazzo Capitano del popolo e l’imponente Rocca Maggiore.
Si può poi proseguire con una visita a Gubbio, che grazie alla presenza di costruzioni caratteristiche prende l’appellativo di città grigia. Gubbio è da considerarsi il centro più antico dell’Umbria e negli anni la città è riuscita a conservare il caratteristico aspetto medievale. Risulta essere possibile inoltre ammirare i molteplici monumenti che si trovano in Piazza Grande fino a arrivare al Duomo e alla Chiesa Di Santa Maria dei Servi.
Todi è un’elegante città medievale che sorge sulla cima della collina che sovrasta la valle del Tevere, tra i luoghi da visitare segnaliamo Piazza del Popolo che è l’antica sede del foro romano.
Orvieto rappresenta, per gli appassionati di fotografia, una vera miniera d’oro grazie alla presenza di un panorama mozzafiato. Non mancano monumenti di grande interesse.
Per tutti gli amanti dell’arte, una tappa a Spoleto è d’obbligo, se ci si reca nella Cappella Eroli e nella Cappella delle Reliquie si possono ammirare i meravigliosi affreschi del Pinturicchio.
L’Umbria propone quindi numerosi luoghi da visitare e risulta essere una regione interessante.