In questo articolo proponiamo alcuni consigli per le vacanze Grecia 2013.
Per le proprie vacanze 2013, una delle migliori mete è la Grecia, una terra ricca di storia e fascino che da anni richiama milioni di turisti. Se si è ancora indecisi di cosa poter vedere, ora vi consigliamo noi i migliori luoghi che meritano di esser visitati.
Uno dei luoghi da cui iniziare la visita in Grecia è Atene, sicuramente la città indiscussa in fatto di storia, infatti essa è ricca di miti e di leggende curiose. Si parte dal Partenone, il luogo di adorazione che fu dedicato agli dei per passare all’Acropoli, riconoscibile dalla presenza di sei statue che sorreggono l’edificio.
Per tutti gli appassionati di cultura, è presente il Museo Archeologico Nazionale che custodisce al suo interno moltissimi manufatti d’oro che sono stati ritrovati a Micene oltre ai bellissimi affreschi minoici di Santorini.
Un luogo bellissimo da visitare sono le Meteore, dove risulta essere possibile fare un itinerario attraverso la storia, infatti questo è un posto veramente magico dove sono presenti dei monasteri realizzati interamente dalla roccia dove al suo interno i monaci si ritrovavano per pregare.
Da non trascurare vi sono le Isole Cicladi che offrono un panorama mozzafiato per tutti gli amanti di fotografia, quelle più visitate sono Mykonos, Santorini, Paros e Ios mentre se volete del puro relax, le isole da visitare sono Silkinos, Anefi o Naxos. Parlando di Santorini, è bene sapere che quest’isola è magnifica grazie alla presenza delle caratteristiche case bianche con i tetti azzurri, affiancate da un mare cristallino e dalle spiagge candide.
Per tutti gli amanti della storia, esiste il Museo Storico ed Archeologico che conserva al suo interno moltissimi reperti archeologici come la statuetta dello stambecco, che risala al XVI secolo a.C. Da visitare vi è inoltre Creta, anche essa ricca di storia e fascino, cantata da Omero nelle sue leggende, al suo interno.