Negli Usa è molto più facile trovare una rete Wifi gratis in cui collegarsi in città. Mentre in Italia è ancora un’impresa ardua trovare una rete Wifi libera per collegarsi alla rete e inviare messaggi da Skype o quant’altro, in America le reti free sono una consuetudine e fanno molto comodo al viaggiatore. A New York ad esempio, le reti WiFi gratis in città sono parecchie e sparse in ogni quartiere non solo nei vari Starbucks, Burger King o Mc Donald’s.
[sniplet ADSENSE]
L’ultima a fare la sua apparizione è quella di Chelsea, quartiere di Manhattan invaso da gallerie d’arte e da giovani artisti, ma anche studenti e uffici. Sarà proprio Google a regalare la connettività gratuita nel quartiere e non ci sarà nemmeno bisogno di utilizzare una password o delle credenziali. Sarà insomma una rete libera a tutti gli effetti che mira a portare sempre persone nel quartiere a sud ovest di Manhattan, ricco di giovani imprese e nuove realtà.
Quindi se siete nella Grande Mela e cercate il wi-fi gratis a New York, la nuova rete di Chelsea potrebbe rivelarsi molto utile. Oltre a Chelsea e ai vai fast food, la rete wifi a New York free è molto facile da trovare nei negozi, ma anche nella zona di Midtown e Times Square.