Turisti peggiori del mondo, la classifica dei più insopportabili

Fra le tante classifiche che riguardano il settore turistico, si è deciso di stilare una classifica sui viaggiatori peggiori. Il Research LivingSocial e Mandala ha intervistato oltre 5 mila persone provenienti da ogni angolo della Terra per stilare la top 10 dei turisti peggiori del mondo. Andiamo a scoprire chi sono quelli dai quali bisogna stare alla larga, ritenuti da molti insopportabili e poco graditi.

[sniplet ADSENSE]

Al decimo posto della classifica dei turisti peggiori del mondo troviamo gli inglesi, ritenuti insopportabili specialmente dai cugini irlandesi; seguono in nona posizione gli spagnoli, famosi per non avere rispetto delle code, per la maleducazione e perché lasciano le stanze degli hotel sporche. I tedeschi si piazzano in ottava posizione e sono stati segnalati principalmente dagli inglesi, mentre in settima posizione spiccano gli indiani; i sud coreani si sono piazzati al sesto posto, preceduti dai russi in quinta e dai giapponesi in quarta.

La medaglia di bronzo è andata ai francesi, ritenuti i peggiori non solo dagli italiani ma anche dal resto degli europei; il secondo gradino è occupato dai cinesi, ritenuti invadenti, mentre al primo posto dei turisti peggiori al mondo troviamo gli americani. E gli italiani? Fortunatamente ce la siamo cavata egregiamente e ci siamo piazzati in dodicesima posizione.