Viaggi di Natale 2012, le magie e gli eventi di Montreal in Canada

Montréal, in Canada è una città bellissima che sotto le feste di Natale offre una miriade di eventi a tema, piste di pattinaggio sparse in città, appuntamenti gastronomici e molto altro. Se amate il fascino indiscusso del Canada e avete voglia di una vacanza all’insegna di nuovi paesaggi e tradizioni, il Natale a Montréal farà al caso vostro. La città durante le feste natalizie, nonostante il freddo polare, si anima di concerti, spettacoli, mercatini di Natale e soprattutto tanti addobbi bellissimi e particolari che illuminano strade e case.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 31 dicembre 2012, Montréal ospita l’evento Les Féeries du Vieux-Montréal, un appuntamento musicale che racchiude una serie di spettacoli, concerti natalizi, mercatini, fuochi d’artificio e anche il ballo di fine anno come nelle tradizioni più antiche. Sempre fino al 31 dicembre va in scena anche l’evento Noël sur l’Avenue pensato soprattutto per i bambini. I folletti di Natale in questo periodo girano per la città in bicicletta per raccogliere le letterine da spedire a Babbo Natale.

Ci sono poi anche gli alberi di Natale, oltre 35 allestiti nel Museo delle Belle Arti e addobbati con decori fatti a mano. La particolarità sta nel fatto che questi alberi arrivano da ogni parte del mondo. A Montréal non mancheranno poi eventi legati alla gastronomia locale e tour in carrozza per vivere la storia e la cultura di questa bella città canadese.