L’Avvento a Milano ha portato una ventata di eventi correlati al Natale. Diverse sono le iniziative dedicate a grandi e piccini, troviamo mercatini natalizi in centro e strade addobbate a festa. Una delle novità, però, è il calendario dell’Avvento situato in Piazza Duomo. Si tratta di qualcosa di inedito a Milano, un calendario da scoprire giorno dopo giorno come vuole la tradizione.
[sniplet ADSENSE]
A partire dallo scorso 1 dicembre e fino alla Vigilia di Natale, ogni giorno alle ore 18:00 verrà scoperta una finestra del palazzo dei portici, dove non si ammira un’immagine natalizia, bensì dei musicisti che allietano i presenti con melodie natalizie per circa mezz’ora. Si è iniziato il 1° dicembre con un solo artista affacciato alla balaustra e, giorno dopo giorno, se ne aggiunge sempre uno, fino al 24 dicembre quando alla finestra si affaccerà un’orchestra di 24 musicisti che terrà un concerto natalizio con celebri canzoni di Natale come “Astro del Ciel”.
Un’iniziativa molto speciale quella di quest’anno, che regalerà un’atmosfera magica ai milanesi nel tardo pomeriggio fino a Natale.