Le isole Andamane sono situate nella parte meridionale del Golfo del Bengala e sono un gruppo di isole dell`India. Se si vuole soggiornare in queste isole, é bene sapere che é presente un clima prettamente tropicale che quindi é caratterizzato dalla stagione secca e dalla stagione delle piogge.
Il periodo migliore per trascorrere le proprie vacanze in queste isole é nei mesi che intercorrono tra novembre e febbraio, mesi in cui é presente la stagione secca, che é caratterizzata da temperature calde ma non umide, accompagnate da una leggera brezza che allieta le proprie passeggiate.
Il periodo da evitare é quello tra i mesi di giugno e luglio, quando sono presenti i monsoni che creano le insistenti piogge torrenziali. Le temperature tipiche presenti sulle isole Andamane, solitamente non sono mai inferiori ai 20 °C e la temperatura del mare si aggira attorno ai 28 °C per tutto l`arco dell`anno, permettendo così di potersi tuffare per fare una nuotata rilassante.
Risulta essere importante perr tenere in considerazione che se si decide di trascorrere del tempo nelle isole Andamane, nel mese di dicembre sarà presente una maggiore affluenza di turisti dovuta alla presenza delle vacanze natalizie ed anche perché le persone prendono l`occasione di trascorrere le proprie vacanze in un posto caldo, per potersi allontanare dal freddo pungente dell`Italia.
Nessuno vieta la possibilità di soggiornare nelle isole Andamane anche negli altri mesi, é bene guardare le proprie disponibilità, bisogna solo considerare che vi é la possibilità di incappare in un acquazzone che si manifesterà da un momento all`altro e esso potrebbe terminare dopo pochi minuti oppure potrebbe proseguire per diverse ore. Il miglior panorama che si può godere alle isole Andamane é quello del tramonto, quando il cielo ed il mare sembrano fondersi l`uno nell`altro ed il mare ha la temperatura ideale.