Post Office Travel Money ha stilato la classifica delle migliori località sciistiche d’Europa dove andare a sciare. All’interno del consueto report annuale dedicato alla vacanze sulla neve, sono state inserire 10 località di montagna, selezionate in base al rapporto qualità-prezzo. A sorpresa, troviamo tre località italiane in classifica, di cui una addirittura nella top five. I posti in questione sono Livigno, Sestriere e Cervinia, rispettivamente al quarto, settimo e ottavo posto.
[sniplet ADSENSE]
L’Italia è il Paese che vanta più località sciistiche nella top ten, seguita solamente dall’Austria con due. Al primo posto delle mete dove andare a sciare troviamo Bansko (Bulgaria), dove il costo medio per una settimana bianca con 6 giorni di skipass, noleggio attrezzature da sci, lezioni di sci e costo giornaliero per un pasto sulle piste, si spende appena 327 euro; al secondo e terzo posto troviamo Kranjska Gora (Slovenia) e Ellmau (Austria), rispettivamente con 401 euro e 440 euro.
Seguono poi Livigno con 447 euro, Soldeu (Austria) con 496 euro, Ruka (Finlandia) con 497 euro, Sestriere con 517 euro, Cervinia con 542 euro, Mayrhofen (Austria) con 543 euro e Morzine (Francia) con 547 euro. Ricordiamo, anche, che Livigno è stata selezionata recentemente anche come la migliore località sciistica d’Europa.