Amsterdam è una città dal fascino unico che a Capodanno 2013 vi attenderà con tanti eventi impedibili, feste nei locali e soprattutto coffee shop aperti. Dopo la riapertura dei coffee shop per i turisti stranieri, Amsterdam si prepara a rivivere una magica atmosfera e soprattutto il pienone di visitatori che a Capodanno affolleranno le piazze e i locali. Come si festeggia Capodanno ad Amsterdam? La città dei canali, del museo van Gogh e della tolleranza, è molto aperta anche durante i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno che solitamente prendono vita nelle discoteche, locali, ma anche nella classica formula cenone e locale.
[sniplet ADSENSE]
Per chi ama il Capodanno ad Amsterdam in piazza, la città festeggia in Piazza Dam, dove si tiene il concerto di fine anno e dove a mezzanotte vanno in scena i magnifici fuochi d’artificio. Nella piazza vengono anche allestiti tendoni della birra per ripararsi dal freddo. In realtà ad Amsterdam la mezzanotte la si può aspettare in ogni via della città invasa da tanta gente e pronta a brindare anche con gli sconosciuti. L’Oudjaarsdag, ovvero il Capodanno olandese è un evento molto atteso, tanto che gli appuntamenti invadono anche altre piazze come Museumplein e Leidseplein fulcro di piccoli concerti, botti di Capodanno e sparate di spumante che iniziano già prima delle 21.
Una volta passata l’euforia dei botti, si usa spostarsi nei locali di Remrandtplein dove spesso sono orgsnizzate feste molto trasgressive e divertenti. Molto comune è passare la notte di Capodanno anche nei Coffe Shop di Western Canal Ring. Possiamo affermare che per il Capodanno 2013 sono numerose le feste a tema organizzate nei vari locali della città. Il prezzo per l’entrata varia dai 50 ai 100 euro a seconda dell’evento, che conviene comunque prenotare per tempo, anche se questa città è nota per il suo sfavillante Capodanno in piazza molto euforico e accogliente.