Capodanno 2013 a Barcellona, tra eventi in piazza e discoteche

Il Capodanno 2013 a Barcellona è ricco di eventi e spunti culturali. La città catalana non fa parte di quelle grandi metropoli come Londra e Berlino, che durante la notte di fine anno attirano migliaia di visitatori in piazza, ma ha comunque dalla sua una vasta scelta di locali in cui divertirsi fino a notte fonda. Per chi ama il Capodanno in piazza, anche quest’anno Barcellona attenderà la mezzanotte in Plaza Catalunya e Plaça de Toros Monumental dove solitamente si svolgono concerti, la gente si riunisce e soprattutto si rimane sintonizzati con Madrid, in cui la notte di San Silvestro in piazza assume contorni più scenografici.

[sniplet ADSENSE]‎

Lungo la Rambla troverete invece numerosi ristorantini etnici e locali in cui cenare low cost e assaggiare l’ottima paella. Se gli eventi del Capodanno in piazza sono easy, Barcellona si carica di divertimento nei locali della città. Gli eventi di Capodanno più noti si svolgono nelle discoteche del Barrio Gotico, dell’Avinguda Diagonal e la zona del Porto Olimpico. A tal proposito segnaliamo i party di fine anno che si svolgono al Sotavento e allo Shoko, mentre molti giovani preferiscono riversarsi al Razzmataz, la mega discoteca della città che contiene al suo interno contiene 5 piste da ballo.

Chi preferisce i locali trendy e in stile ibizenco potrà invece riversarsi al Pacha, la “sorella” minore della discoteca di Ibiza. Visto che il Capodanno della città catalana rivive soprattutto nei locali e nelle discoteche, vi segnaliamo anche le feste al Gaz De Luz, un locale jazz molto noto a Barcellona, cosi come il Bar Electric e il Mojito Club. Ricordate poi di mangiare i famosi 12 chicchi di uva, una lunga tradizione propiziatoria che a Barcellona e in Spagna porta fortuna.Per il soggiorno a Barcellona vi consigliamo di visitare il portale turistico della città.