Chi vuole capire quando andare a Antigua, isola presente nel Mar dei Caraibi, deve analizzare per bene il periodo migliore per potersi recare in questa meravigliosa località, è necessario sapere che in questa isola sono presenti due fondamentali stagioni che si dividono in estiva ed invernale.
Il periodo migliore per visitare Antigua è sicuramente da aprile a maggio quando c’è la manifestazione chiamata Sailing Week, dove viene eseguita una delle più importati regate. Se si ama il carnevale invece, il periodo migliore pervisitare Antigua è dalla fine di luglio all’inizio di agosto quando si svolge il carnevale. Se si vuole evitare la massima affluenza di turisti, i mesi che vanno da dicembre a febbraio sono sconsigliati, quando il clima è particolarmente secco con temperature miti che variano sui 27 gradi.
Se si vuole invece visitare l’isola quando c’è una minore affluenza, il periodo ideale va dai primi di settembre quando le temperature di media sfiorano i 30 gradi, le spiagge non sono affollate e si può beneficiare della quiete che Antigua propone. I mesi di settembre, ottobre e novembre sono tra i mesi migliori per poter visitare quest’isola, quando la temperatura è ottimale, l’acqua calda e le spiagge non sono troppo affollate. Se si vogliono evitare i periodi delle piogge, agosto è il mese da non considerare per il proprio soggiorno ed anche la fine di novembre quando sono c’è un alto rischio della presenza degli uragani.
Per gli amanti del cricket, a Antigua il primo gennaio viene inaugurata ufficialmente l’apertura della stagione di cricket con il successivo campionato di cricket in marzo ed il torneo nazionale che si terrà a marzo. Per gli amanti del tennis invece, a maggio si detiene il torneo annuale di tennis, a giugno invece c’è il torneo annuale di pesca sportiva d’altura ed a ottobre la gara annuale degli aquiloni