Lo scorso 31 ottobre, a Napoli, è stata inaugurata la mostra dei dinosauri presso il Real Albergo dei Poveri in Piazza Carlo III. Nel capoluogo campano, l’esposizione resterà aperta fino alla fine di gennaio 2013, offrendo ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo, all’epoca in cui vivevano i grandi rettili, ormai estinti. La mostra s’intitola “Days of the Dinosaur” ed è giunta a Napoli dopo aver riscosso grande successo in altre città del mondo.
[sniplet ADSENSE]
Ben 50 dinosauri sono stati riprodotti fedelmente e, grazie alla tecnologia, è possibile addirittura vederli muoversi; i giganteschi rettili sono alquanto realistici e possono essere osservati molto da vicino sia dai bambini che dagli adulti. Oltre a potersi muovere, i dinosauri a Napoli emettono versi capaci di spaventare i visitatori. Esemplari che arrivano anche a 10 metri di altezza che in tutta la loro maestosità sono tornati a rivivere.
Inoltre, i bambini, possono partecipare a DinoLab, il laboratorio con il quale si possono scoprire tutte le informazioni dei dinosauri e la loro storia; non mancano poi video in 3D e momenti di svago. La mostra dei dinosauri a Napoli è aperta da giovedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00; il prezzo del biglietto è di 10 euro. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito www.daysofthedinosaur.it.