La festa di Halloween più grande d’Europa è a Derry. La città dell’Irlanda del Nord è famosa per i suoi festeggiamenti in occasione della notte delle streghe. Ogni anno, va in scena l’Halloween Carnival, l’appuntamento da brivido che porta la bellezza di 30 mila persone ad andare in quest’angolo del Regno Unito, per 5 giorni di festeggiamenti senza fine dove non mancano eventi di ogni tipo. L’edizione di quest’anno si terrà dal 27 al 31 ottobre 2012, con l’intera città che si vestirà a tema.
[sniplet ADSENSE]
L’appuntamento clou della festa è senza dubbio la sfilata di carnevale che si tiene nel corso dell’ultima serata, con fuochi d’artificio a chiudere l’evento che si rispecchiano sulle acque del fiume Foyle, ma non mancano mai iniziative culturali e di altro genere. In Guildhall Square, ad esempio, troviamo il mercatino a temo con prodotti tipici della gastronomia locale, mentre a St Columb’s Park è in programma il Dragon Safari.
Il tema dell’Halloween Carnival 2012 a Derry-Londonderry è Shape Shifting, ispirato a miti e leggende irlandesi; per le strade cittadine, è possibile visitare luoghi infestati da fantasmi, assistere a proiezioni di film horror e incontrare semplicemente persone in costume o zucche intagliate. Per ulteriori dettagli sulla festa di Halloween a Derry potete consultare il sito del turismo della città.