Il Mar Rosso è una delle mete turistiche preferite dagli italiani, è quindi importante capire quando andare e dove andare per ottenere i risultati migliori per la propria vacanza.
Il periodo migliore per andare in questa zona è quello compreso tra la fine della primavera e l’inizio dell’autunno, l’acqua del mare raggiunge infatti la temperatura più piacevole, durante l’inverno la temperatura dell’acqua è invece intorno ai 22 gradi e quindi può essere fresca.
Bisogna comunque considerare che il clima può essere molto caldo durante i mesi estivi, per questo motivo è meglio evitare Luglio e Agosto.
Dopo che abbiamo visto quando andare, analizziamo quelli che sono i luoghi più interessanti da vedere.
Il Mar Rosso mette a disposizione numerose mete interessanti, scegliere non è quindi semplice.
Per chi vuole una vacanza di divertimento, la soluzione migliore è probabilmente rappresentata da Sharm El Sheikh, una delle località più conosciute e che risulta essere molto movimentata.
Chi preferisce il riposo e il contatto con la natura, potrebbe visitare Marsa Alam che presenta paesaggi molto differenti.
Tra le altre destinazioni del Mar Rosso, segnaliamo Hurghada e Berenice che sono sicuramente tra le più visitate. Hurghada è particolarmente interessante per chi è interessato alle immersioni mentre Safaga rappresenta una soluzione interessante per chi vuole provare il Windsurf.
Molto interessante è anche El Quseir, una località che conserva l’aspetto antico, una delle poche a non essere stata cambiata in modo importante dal turismo.
Le soluzioni sono quindi numerose per chi vuole visitare il Mar Rosso e tutti hanno la possibilità di trovare una destinazione adatta alle proprie esigenze.