Verona si appresta ad ospitare l’ottava edizione di ArtVerona. Dal 18 al 22 ottobre 2012 si terrà la Fiera delle Gallerie Italiane di Arte Moderna e Contemporanea, una kermesse artistica fra le più importanti del nostro Paese. L’edizione di quest’anno di ArtVerona intende ribadire la vitalità dell’arte italiana nonostante la crisi economica. Tante le conferme degli anni scorse, ma tante anche le novità; fra i format che ormai sono fissi ci saranno StartingCollection.com e Independents3, mentre la novità si chiama ArtVeronaEasyArea, ossia la sezione dedicata ai collezionisti che intendono investire in opere fino ad un massimo valore di 6.000 euro.
[sniplet ADSENSE]
C’è poi ArtVeronaYoung, il settore curato da Aster, creato per avvicinare all’arte contemporanea bambini e ragazzi da 3 a 14 anni, con laboratori creativi e percorsi espositivi; da segnalare anche la mostra “Neoralismo – La nuova immagine in Italia 1932-1960”, presso il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri a cura di Enrica Viganò, la rassegna TheatreArtVerona a cura del Teatro Stabile di Verona e le iniziative in collaborazione tra Feltrinelli e Associazioni Culturali Contemporanea Verona, “IDEM – Percorsi di relazione”, “Isolo 17” e la mostra “Dalla giusta distanza”.
Gli orari di apertura di ArtVerona 2012 saranno giovedì dalle ore 15:30 alle ore 20:30, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:30 alle ore 19:30 e lunedì dalle ore 10:30 alle ore 15:00. Per i prezzi dei biglietti e per maggiori informazioni a riguardo, potete consultare il sito ufficiale www.artverona.it.