Courmayeur Noir in Festival 2011 al via il 5 dicembre, tutte le info

Il 5 dicembre debutta il Courmayeur Noir in Festival 2011, il quale si terrà nella località della Valle d’Aosta fino all’11 dicembre. Courmayeur, nota più che altro come località sciistica, propone da diversi anni questa kermesse che unisce letteratura e cinematografia noir. Durante il Courmayeur Noir in Festival ci saranno diversi eventi come proiezione di documentari, film, cortometraggi, ma anche incontri con degli scrittori del genere.

[sniplet ADSENSE]

Tra i protagonisti di questa edizione ci saranno il regista britannico Stephen Friars, il quale riceverà il premio alla carriera; verrà poi ricordato anche Charles Dickens, il quale festeggerà il bicentenario della sua nascita nel 2012. Altri nomi del genere giallo, thriller e noir, troviamo i finalisti del Premio Scerbanenco, oltre a Andrea Camilleri, Lawrence Block e Petros Markaris.

Per quanto riguarda i bambini, troveremo il Mini Noir, con incontri e film dedicati a più piccoli dalle 14:30 alle 19:00 al Palanoir e alla Biblioteca Comunale. Maggiori informazioni sul Noir Festival 2011 di Courmayeur potrete consultare il sito ufficiale; se poi volete anche trascorrere un weekend sulla neve a Courmayeur, potete dare un occhiata all’apertura degli impianti e ai prezzi dello skipass.