PERUGIA – Domani 6 luglio 2012 partirà Umbria Jazz, l’appuntamento musicale dell’estate che si tiene come ogni anno a Perugia. Gli appassionati di musica e non solo, potranno allietare le serate di luglio a suon di ritmi jazz, ma anche sonorità blues, soul e reggae. Tanti gli artisti presenti quest’anno, alcuni dei quali di spicco internazionale; si va da Sting a Chick Corea, da Sonny Rollins a Erykah Badu e fino a Stefano Bollani.
[sniplet ADSENSE]
La serata inaugurale dell’Umbria Jazz 2012 vedrà la presenza di Chick Corea e Stefano Bollani, mentre il 7 luglio ci sarà Stan Tracey al pianoforte, con Andrew Cleynerdt, seguiti poi da Herbie Hancock con James Genus, Trevor Lawrence e Lionel Loueke. L’11 luglio toccherà a Erykah Badu e Al Jarreau per un mix di jazz, soul e R&B, mentre il 14 luglio, serata conclusiva, sarà la volta di Sting e Rita Marley che suonerà con il figlio Stephen Marley.
FESTIVAL MUSICALI ESTATE 2012, EVENTI IN ITALIA
Oltre alla buona musica jazz, durante tutta la durata dell’Umbria Jazz Festival, si terranno anche altri eventi legati a questa kermesse, tra cui anche degustazioni presso ristoranti ed enoteche della città, spettacoli teatrali e molto altro ancora. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.