Musei Vaticani: aprono al pubblico stanze mai viste

I Musei Vaticani sono uno dei luoghi di cultura più visitati di Roma e d’Italia. Questi luoghi, ricchi di arte e non solo, attirano ogni anno migliaia di fedeli e turisti, molti dei quali vi  arrivano solo per ammirare la splendida Cappella Sistina. I Musei Vaticani, però, sono immensi e si compongono di diverse stanze, alcune delle quali mai aperte al pubblico.

[sniplet ADSENSE]

In questi giorni è giunta una notizia che riguarda l’apertura di alcune di queste stanze “segrete” che fino a ieri erano inaccessibili ai visitatori. All’interno dei Musei Vaticani è possibile visitare la Cappella Nicolina, ovvero la cappella situata negli appartamenti di Papa Nicolò V, la quale vede la presenza di affreschi di Beato Angelico del 1447 decorati con l’oro di Cristoforo Colombo portato in Italia dalle Americhe.

MUSEI VATICANI DI NOTTE, APERTURA SERALE A ROMA

Si può ammirare anche la scala del Bramante voluta da Papa Giulio II nel 1512, la quale presenta una rampa elicoidale realizzata all’interno di una torre di forma quadrata. Questi e altri luoghi dei Musei Vaticani sono visibili e si possono visitare con il tour operator Dark Rome.