Cosa Vedere in Guatemala

Vicinissimo al Messico il Guatemala resta oggi una terra piuttosto sottovalutata rispetto alle sue reali potenzialità. In realtà, con un solo viaggio si può acquisire soltanto una visione di insieme delle sue mille attrazioni, tuttavia se avete qualche giorno a disposizione e avete voglia di spostarvi c’è più di una alternativa interessante da fotografare e portare nel cuore. Ecco, a tal proposito le cose da non perdere in Guatemala

Finca El Paraiso meravigliose piscine naturali che fanno parte delle cascate termali locali.
La regione di Ixil impossibile perdersi lo spettacolo di questi splendidi altipiani guatemaltechi con gli abitanti dai costumi tipici, i colori e una cultura molto legata alle tradizioni maya.
Antigua è l’antica capitale molto legata all’architettura coloniale che è stata anche dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Si tratta di uno dei luoghi più eleganti di tutta l’America Centrale.
Todos Santos Cuchumatàn una città maya degli altipiani, nota per le culture tesili e con una mitica fiesta, con tanto di corsa dei cavalli.
Tikal un maestoso sito maya
Maximon tempio pagano della divinità demoniaca squalo balena. Bello fare snorkeling con questa spettacolare creatura a poca distanza.. Si tratta del pesce più grande del mondo.
le rovine di Copan stele incise e altari e anche una scalinata ricoperta di geroglifici. Non manca un interessante museo a tema.
Rio dulce una crociera lungo il fiume del Guatemala circondati dalla giungla è particolarmente suggestivo.
Chichicastenango il mercato degli altipiani si svolge una volta a settimana e è imperdibile per chi è a caccia di souvenir.
Museo archeologico nazionale
Volcàn de Pacaya
quetzal l’uccellino simbolo del posto è un trionfo di colori.
Quiriguà un minuscolo ma interessante sito maya.
trekking negli altipiani
immersioni
trekking nella giungla
San Francisco el Alto un mercato perfetto per conoscere le tradizioni locali.
i festeggiamenti de la Semana Santa
Yaxhà importante sito maya con decine di templi, mentre ancora continuano gli scavi archeologici.
studiare lo spagnolo in un luogo dove le scuole sono eccellenti.