Cosa Vedere a Honolulu

Quante volte seduti sulla poltrona del nostro ufficio, abbiamo desiderato evadere dal solito tran tran quotidiano, magari verso scenari di mare azzurro e distese verdeggianti, alla ricerca di maestose barriere coralline o rare specie di pesce. Spiagge accoglienti e sabbia finissima con un mare azzurro sempre mosso dalle famose onde e i surfisti che le cavalcano in ogni momento della giornata. Tutto questo potremo trovarlo alle Hawaii.

Dopo intere giornate passate a immergersi nelle splendide acque hawaiane, una visita la merita sicuramente la capitale: Honolulu. Si può visitare Honolulu in qualsiasi periodo dell’anno. La stagione turistica più affollata è quella invernale, da dicembre a febbraio, quindi se abbiamo in programma una vacanza dedita al relax evitiamo queste date, se possibile. Risulta essere la stagione più affollata per un semplice motivo: durante questo periodo nella maggior parte del nostro pianeta ci sono rigidi inverni, ragion per cui i turisti più fortunati decidono di ripararsi nel caldo hawaiano. La media delle temperature non presenta molte differenze fra inverno ed estate: non ci sono sbalzi, é il posto ideale in cui vivere per chi non sopporta il freddo invernale.

Spiagge ampie, mare azzurro e il clima assolutamente invitante di Waikiki sono solo alcune delle peculiarità di Honolulu, le spiagge sono solo la cornice ideale per giornate di relax ma un salto in città é assolutamente da non perdere. Honolulu si presenta come un agglomerato urbano affascinante e suggestivo: il Mission Houses Museum conserva la più antica casa di legno delle Hawaii, a Chinatown troveremo l’Hawai’i Theatre in stile Art Déco. La vacanza culturale proseguirà poi presso il Museo Berenice Pauhai Bishop, fondato nel 1889 da Charles Reed Bishop in memoria della sua amata moglie deceduta. I dintorni di Honolulu sono ideali per una gita in bicicletta, proprio per questo vari tour organizzati sono allestiti dall’Hawaii Bicycling League.

Molto interessante.