Oggi proponiamo una lista di cosa vedere a Dublino.
St Stephens Green
St Stephens Green è un parco piccolo situato nel cuore della città, in particolare alla fine di Grafton Street e rappresenta una delle attrazioni più belle per rilassarsi a Dublino, dove ci sono molte persone che vogliono godersi la natura facendo un picnic o semplicemente regalandosi una pausa dal lavoro. Sul lato Nord del parco si trova un bellissimo laghetto dove vivono le papere e diversi animali acquatici.
Trinity college
Fondato nel 1592, Il Trinity College e’ una delle più antiche e prestigiose università dell’Irlanda. Il complesso del Trinity College si estende dal centro di Dublino per oltre 15 ettari ed è caratterizzato da bellissimi edifici risalenti al settecento. Quest’università offre una distesa di verde che garantisce la possibilità agli studenti di studiare all’aperto sui prati.
Castello di Dublino
Il Dublin Castel venne fatto costruite del 1204, dal Re Giovanni d’Inghilterra allo scopo di simboleggiare il potere inglese in Irlanda. Questo castello venne progettato seguendo una struttura di tipo medievale vantando quattro torri, un fossato e un ponte elevatoio. Oggi il Dublin Castle viene utilizzato come sede di rappresentanza dove vengono ricevute importatiti personalità del mondo politico. I visitatori possono visitare gli interni di questo castello per vedere le sale settecentesche con i suoi arredamenti sontuosi.
I pub irlandesi
Andare a Dublino e non bere una pinta in un pub, è come andare a Parigi e non vedere dal vivo la Torre Eiffel: Dublino infatti e’ famosa in tutto il mondo per la Guinness, un marchio di birra davvero molto famoso e noto tra giovani e meno giovani. La città ha un pub su quasi ogni angolo di strada. Per maggiori informazioni, il nostro articolo sui migliori pub di Dublino può essere utile anche per trovare un pub, in qualsiasi strada o quartiere vi possa interessare. Tra i migliori pub ci sono il Central Hotel Library Bar, The Hole in the Wall, The Auld Dubliner, Messrs Maguire e Anseo. Da non perdere assolutamente il Brazen Head, il più antico pub d’Irlanda, il luogo ideale dove cantare, ballare e bere secondo immersi nella tipica tradizione irlandese.
Guinness Storehouse
Non si può fare un viaggio a Dublino senza visitare la fabbrica della Guinness. Il moderno museo della birra, il Guinness Storehouse, è stato aperto nel 2000 e si estende ben su sette piani. All’interno di questo museo vi verra’ illustrata la storia della Guiness, che risale al 1759 quando Sir Arthur Guinness iniziò la produzione di questa qualita’ scura di birra che in breve divenne una delle piu’ famosi al mondo. Oltre alla storia della birra, il museo offre delle dimostrazioni interattive che spiegano il procedimento che viene utilizzato per produrre la Guiness.
Temple Bar
Temple Bar e’ un vecchio quartiere di Dublino, famoso per essere il centro della vita notturna. In questa zona si trovano moltissimi locali, ristoranti e pub alla moda. Si tratta nello stesso tempo di un quartiere pittoresco caratterizzato da bellissime strade lastricate, edifici antichi un fascino che lo rende unico. Il quartiere di Temple Bar si estende da via Fishamble ad ovest fino a Westmoreland Street. ‘Temple Bar, però, non è il nome storico del quartiere, a cui la denominazione invece è stata data in tempi abbastanza recenti. Questo quartiere e’ ideale sia per il giorno per passeggiare, mangiare in un ristorante caratteristico e fare shopping, sia durante la notte, specialmente il fine settimana quando questo quartiere diventa molto vivace e affollato di giovani che hanno voglia di divertirsi.