Aeroporto di Bolzano chiuso per lavori, voli sospesi per 3 mesi

aeroportoNella giornata di ieri, 29 luglio 2015, è stata annunciata la chiusura dell’aeroporto Dolomiti di Bolzano. Lo scalo altoatesino rimarrà chiuso per qualche mese a causa di lavori, con i voli che resteranno sospesi. A darne notizia è stato il nuovo presidente di ABD, Otmar Michaeler, a cui Arno Kompatscher, governatore dell’Alto Adige, ha affidato il compito di rilanciare l’aeroporto bolzanino.

[sniplet ADSENSE]

L’ultimo volo che atterrerà a Bolzano sarà il charter di Aveo Tours operato dalla Austrian Airline, in arrivo da Catania, del 2 agosto 2015 (ore 11:30). Da quel momento in poi ci sarà lo stop ai voli. La pista verrà chiusa dal 25 agosto 2015, con tre mesi di interventi alla pista. Saranno sistemate canalette e illuminazione, verrà posato il nuovo asfalto e sarà realizzata la nuova segnaletica.

I lavori all’aeroporto di Bolzano erano stati rimandati per anni, con l’Enac che insisteva nel farli urgentemente. Lo stanziamento complessivo è di 4,5 milioni di euro e l’appalto è stato vinto dalla Wipptaler Bau, che in 90 giorni dovrà portare al termine tutto quanto.