San Vito lo Capo, una delle più belle località balneari della Sicilia, si appresta ad ospitare il Festival Internazionale degli Aquiloni. La settima edizione di questa manifestazione si svolgerà dal 20 al 24 maggio 2015 con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la Pro Loco. Il cielo sopra San Vito lo Capo sarà animato per tutta la durata della kermesse e sarà particolarmente variopinto.
[sniplet ADSENSE]
Il Festival degli Aquiloni, il cui motto è “Emozioni a naso in su”, proporrà un ricco programma di eventi per l’intera durata. Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 ci saranno laboratori didattici per la costruzione di aquiloni. Nella giornata inaugurale avremo la sfilata lungo Via Savoia con la banda musicale e le majorettes, dopodiché avremo modo di ammirare gli aquiloni in aria, da quelli monofilo a quelli giganti, passando per quelli acrobatici e quelli degli artisti.
Questo si ripeterà anche nei giorni successivi della manifestazione. In programma ci saranno anche presentazioni di libri, corse podistiche, gare di nuoto ed altro ancora. Uno degli appuntamenti clou sarà il volo degli aquiloni in notturna che si svolgerà sabato sera alle ore 21:00.