Bilbao, è una delle città spagnola Paesi Baschi tra le più moderne della Spagna da visitare anche in pochi giorni. Oggi, la città di Bilbao è una delle più belle da conoscere, dove trovare molti spunti culturali, nonché paesaggi che caratterizzano un po’ tutta la regione. I Paesi Baschi sono molto differenti rispetto al resto della Spagna, qui si trovano coste frastagliate e tanto verde e anche la città di Bilbao richiama quella modernità e vivibilità che caratterizza un po’ tutti i Paesi Baschi. Simboli di questa città sono il museo Guggenheim e la zona del vecchio porto, riqualificata e resa moderna.
Cosa vedere a Bilbao
Bastano anche 3 giorni per visitare questa interessante città. Si parte dalla zona centrale chiamata Casco Viejo, che vanta viali alberati, negozi di ogni genere e bei palazzi d’epoca. Tra i simboli della città troviamo anche i ponti pedonali e in genere il centro che si può godere a piedi oppure in bicicletta. A Bilbao è infatti possibile affittare biciclette per scoprine le bellezze, senza contare la metropolitana una delle più belle e moderne d’Europa.
Se andate per la prima volta a Bilbao potrete vedere la Plaza Nueva dove si svolgono tanti eventi culturali, il Barrio de Las Siete Calles, la Cattedrale di Santiago e la Chiesa di San Antón. Se amate i musei e la cultura, Bilbao offre anche spunti interessante; basti pensare al Museo Guggenheim, il Museo delle Belle Arti, dove si trovano opere dall’arte rinascimentale e barocca fino a quella moderna. La città, vanta anche la zona moderna dove si trovano costruzioni avveniristiche, basti pensare al Puente Zubizuri a forma di arpa oppure il Palazzo dei Congressi e della Musica che sembra una nave in costruzione. La città di Bilbao, si può vedere tutto l’anno e può anche essere un punto di partenza per visitare i Paesi Baschi.