Nella giornata di mercoledì 1 aprile 2015 ha riaperto i battenti il Museo Egizio di Torino. Dopo il restyling durato tre anni, i visitatori hanno a disposizione uno spazio espositivo di 10 mila metri quadrati, su 4 piani, dove sono esposti ben 6.500 reperti dell’Antico Egitto.
[sniplet ADSENSE]
Sono numerose le novità per chi si reca al Museo Egizio di Torino, a partire dal nuovo percorso espositivo, all’interno del quale è possibile fare una camminata virtuale tra sarcofagi, Tomba di Kha, Tomba di Nefertari e Cappella di Maia. Grazie alla tecnologia 3D è stata consentita la ricostruzione di tutto ciò, catapultando il visitatore indietro nel tempo di migliaia di anni.
Veniamo ora alle informazioni per la visita: orari d’apertura e prezzi dei biglietti. Il Museo Egizio è aperto lunedì dalle ore 9:00 alle ore 14:00 e da martedì a domenica dalle ore 8:30 alle ore 19:30. Il costo del biglietto intero è di 13 euro, mentre il ridotto viene a costare 8 euro. Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni ed invalidi.