Amsterdam: consigli di viaggio per donne sole

amsterdamAmsterdam è una città molto bella da visitare non solo tra amici oppure in coppia, ma anche tra donne. Solitamente, la capitale olandese è vista come un luogo perfetto per divertirsi e respirare quell’aria libera che la caratterizza. In realtà anche le donne la possono visitare liberamente, perché oltre ad essere molto vivibile, è anche un città sicura sotto molti punti di vista.

[sniplet ADSENSE]

Amsterdam è una città piena di musei, negozi, luoghi interessanti e monumenti a misura di donna che viaggia da sola. A tal proposito, è stata ideata una guida che si chiama “Amsterdam women-friendly” con 5 consigli per visitare la città soprattutto se si è donne sole.

Nella guida, troviamo alcune dritte come la visita del Amsterdam Museum Het Rembrandthuis, dedicato a Rembrandt, ma vi sono anche altri musei da vedere come l’Amsterdam Tattoo Museum, l’Eye Film Institute e il museo dedicato a Van Gogh. Tra gli spunti interessanti troviamo anche la scoperta della zona “De 9 straatjes” con boutique alla moda, nonché il quartiere Jordean, un posto bohemien pieno di studi e gallerie.