Trekking col treno 2015: escursioni nei luoghi della Resistenza

trekkingLo scorso 1 marzo è scattata la ventiquattresima edizione di Trekking col treno. Fino al prossimo 13 dicembre sarà possibile andare sulle tracce della Resistenza al Nazi-fascismo che ci fu durante la Seconda Guerra Mondiale. Il turismo slow sta prendendo sempre più piede in Italia e grazie agli itinerari di Trekking col treno è possibile scoprire fantastici luoghi dell’Appennino Tosco-Emiliano, che furono teatro di orrori e solidarietà nel corso della Grande Guerra.

[sniplet ADSENSE]

L’Apt Emilia Romagna, la Città Metropolitana di Bologna e il Club Alpino Italiano organizzano delle escursioni naturalistiche in occasione del 70° anniversario della fine del conflitto mondiale. In calendario per i prossimi mesi dell’anno avremo ben 60 percorsi, tra cui 18 che saranno anche in inglese. Le diverse escursioni si differenziano per livelli di difficoltà, che sono tre in base alla loro lunghezza e dislivello.

A disposizione dei partecipanti viene messo un accompagnatore del CAI. Solitamente vengono effettuate nei weekend, con i partecipanti che possono raggiungere il punto di partenza con i mezzi di trasporto pubblico, fatta eccezione per le camminate notturne. Per scoprire gli itinerari del Trekking col treno 2015 potete visitare il sito ufficiale.