Le celebri cabine telefoniche rosse di Londra si tingono di verde e cambiano anche scopo, diventando dei caricabatterie per dispositivi elettronici . La città di Londra, sempre all’avanguardia, con progetti all’ultimo grido, adesso vuole cambiare volto alle sue iconiche cabine telefoniche rosse.
[sniplet ADSENSE]
Il progetto di Harold Craston e Kirsty Kenny, riguarda appunto le Solar Box e prevede che le vecchie cabine londinesi non utilizzate diventino delle stazioni ecologiche per ricaricare cellulari e dispositivi grazie all’energia solare. La prima Solar Box è già stata presentata alla stazione di Tottenham Court Road e ve ne sono già altre 6 pronte per essere utilizzate come ricariche ecologiche.
Nella primavera del 2015 poi, saranno annunciate altre 5 cabine e mano a mano altre sparse nella City. Il bello di queste cabine è che possono caricare fino a 100 smartphone o tablet al giorno gratis e in modo ecologico. L’utilizzo sarà gratuito con la gestione economica affidata a dei spazi pubblicitari che appariranno sui monitor delle cabine.