Dresda è una delle più belle città della Germania. Il suo patrimonio culturale la rende una delle mete più visitate dai turisti, ma essa è famosa anche per il suo patrimonio di archeologia industriale, che in primavera tornerà sotto i riflettori per via delle Giornate della Cultura Industriale, che si svolgeranno dal 22 aprile al 3 maggio 2015.
[sniplet ADSENSE]
La stagione della fioritura, però, regalerà anche un altro appuntamento interessante, ossia il Dampfloktreffen, l’annuale raduno di locomotive a vapore. Quest’anno, presso la vecchia stazione della linea ferroviaria che collega Dresda con Lipsia, la kermesse si svolgerà dal 17 al 19 aprile 2015.
Un ricco programma di eventi proporrà escursioni a bordo di treni storici, esposizioni di modellini, attività per bambini e adulti, musica e intrattenimenti vari, il tutto realizzato con la collaborazione dell’Eisenbahnmuseum di Dresda. Gli orari per la visita saranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con il biglietto intero che costerà 10 euro, mentre il ridotto avrà un costo di 5 euro (2 euro per bambini da 6 a 17 euro). Per ulteriori dettagli sul Dampfloktreffen a Dresda potete consultare il sito ufficiale.