Costa Crociere si prepara a far salpare la nuova nave Costa Fascinosa. In seguito alla tragedia dell’Isola del Giglio, la compagnia crocieristica italiana ha inaugurato una nuova ammiraglia che entra a far parte della flotta, una nave gemella alla Costa Favolosa, che fu varata a luglio 2011. La Costa Fascinosa è la nave più glam tra le tante di Costa Crociere, la quale ospita fino a 3.780 passeggeri, oltre a 1.300 componenti dell’equipaggio.
[sniplet ADSENSE]
La nave, lunga 290 metri e larga 35,5 metri, dispone di 1.506 cabine, 6 in più rispetto alla Costa Concordia, e può arrivare ad una velocità massima di 23 nodi. Il costo relativo alla costruzione di questo capolavoro realizzato da Fincantieri è di 510 milioni di euro. La Costa Fascinosa si appresta a diventare l’astro nascente del gruppo, per cercare soprattutto di far dimenticare i tristi avvenimenti del gennaio scorso.
L’itinerario della Costa Fascinosa prevede la partenza da Venezia e Bari, in direzione di Grecia e Croazia, toccando le Katakolon/Olimpia, Santorini, Rodi e Dubrovnik, anche se il viaggio di debutto vedrà la partenza da Venezia e Bari, con tappe a Corfù (Grecia), Haifa (Israele), Smirne (Turchia) e Dubrovnik (Croazia). A dicembre, invece, l’itinerario si sposta nella parte occidentale del mar Mediterraneo, toccando Spagna e Francia.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3jcKzOuQWEI&feature=player_embedded[/youtube]