Inverno, è tempo di andare a sciare, ma dove andare se si vogliono trovare piste fantastiche? La rivista di settore Sci ha stilato un elenco con i migliori comprensori sciistici presenti sull’arco alpino (e non solo), dove trovare piste difficili, altre celebri ed altre suggestive.
[sniplet ADSENSE]
In prima posizione della classifica che ha visto esprimere giudizi anche personaggi esperti in materia come Gustav Thoeni e Peter Runggaldier, troviamo Gressoney Sait-Jean, nel comprensorio Monterosa Ski, mentre a seguire abbiamo Brueil-Cervinia e la pista Kandahar Banchetta Giovanni Nasi che fa parte del comprensorio Via Lattea di Sestriere.
Nella classifica spicca anche la pista Paradiso al Passo del Tonale, poi abbiamo pure la Direttissima dello Spinale a Madonna di Campiglio, con un percorso stretto che attraversa il bosco, tra cambi di pendenza e curve sinuose. Non poteva mancare la Gran Risa a Calle Obispo in Alta Badia, mentre nelle ultime due posizioni della classifica delle piste da sci più belle d’Italia troviamo quelle di Cortina d’Ampezzo e Abetone, quest’ultima sull’Appennino. E voi cosa ne pensate? Credete che ce ne siano altre ancor più belle?