Torino è nuovamente al centro dell’attenzione per quanto riguarda lo sport. Dopo il grande successo ottenuto nel 2006 con le Olimpiadi Invernali, il capoluogo piemontese è stato insignito come Capitale Europea dello Sport 2015. Per l’intero anno, la città sabauda sarà capitale delle sport e proporrà numerosi eventi legati a questo mondo.
[sniplet ADSENSE]
Coinvolta sarà pure tutta la Provincia torinese, con appuntamenti nei Comuni situati nei dintorni da questo mese di gennaio fino a quello di dicembre. Saranno protagonisti gli sport più disparati, dal calcio al nuoto, dalla pallavolo al pattinaggio sul ghiaccio, passando per atletica leggera, tennis, ciclismo, pallacanestro, scherma, rugby, golf, boxe ed altre discipline.
Spiccano, fra i tanti eventi a Torino, il rally automobilistico che dalla città della Mole poterà fino a Montecarlo, poi i Campionati Italiani di nuoto sincronizzato, i Campionati Europei di boxe thailandese e il test match di rugby tra Italia e Scozia. Ci saranno anche gli Europei di Volley maschile e persino il Festival Internazionale dedicato al tango argentino. Insomma, davvero di tutto e per gli appassionati di sport sarà un anno ricco di appuntamenti per celebrare Torino come Capitale Europea dello Sport 2015.