Isole Vergini Americane, meta al top di Lonely Planet

Lonely Planet ha stilato la classifica delle mete più interessanti al mondo. L’azienda leader per quanto riguarda le guide di viaggio ha pubblicato l’elenco delle destinazioni da non perdersi, segnalando, a seconda della tipologia di vacanza, i luoghi da visitare nel mondo. Per quanto riguarda le mete per una vacanza al mare, primeggiano le Isole Vergini Americane, l’arcipelago che si compone delle isole St. John, St. Croix e St. Thomas. Qui il clima è sempre caldo e non mancano le spiagge di sabbia bianca e finissima, bagnate da acque cristalline.

[sniplet ADSENSE]

Le isole dell’arcipelago sono differenti l’una dall’altra per quanto riguarda le caratteristiche; St. John, per esempio, è la più verde, con le sue aree protette che fanno parte del Parco Nazionale delle Isole Vergini. Qui troviamo spiagge incontaminate a ridosso della foresta tropicale, dove c’è la possibilità di effettuare attività come snorkeling o passeggiate lungo gli itinerari. St. Thomas, invece, è l’isola più commerciale; qui vi attraccano le navi da crociera e ci sono i principali resort di tutto l’arcipelago delle Isole Vergini Americane; non mancano anche qui spiagge bellissime, come Magens Bay che il National Geographic ha inserito tra le più belle del mondo.

Sull’isola di St. Thomas, inoltre, si può salire sulla vetta del Mountain Top, ad oltre 450 metri di altezza sul livello del mare, da dove si può godere di una vista panoramica a 360°. In cima, troviamo il Blackbeard’s Castle appartenente al pirata Barbanera. Infine, St. Croix è l’isola dove il turismo commerciale resta più distante; qui, oltre alla foresta tropicale ci sono piantagioni di canna da zucchero e case coloniali.