Cuba, come ottenere il visto turistico? Cuba è una delle mete per tutto l’anno scelta da tanti italiani, per le spiagge bellissime e le tradizioni ricche di fascino di questo Paese. Chi va per la prima volta in vacanza a Cuba, si chiederà però quali documenti servono per partire ed entrare. Oltre al Passaporto, con una validità di almeno 3 mesi dalla data di rientro, è necessario avere il Visto d’ingresso o Visto turistico detto anche Targhetta turistica, che si acquista in tutte le agenzie o all’Ambasciata o consolato.
[sniplet ADSENSE]
Se andate a Cuba con un pacchetto organizzato, sarà invece il tour operator a pensare a tutto e quindi alche al Targhetta turistica. Il Visto vale 30 giorni, bisogna pagare una tassa negli uffici delle autorità di immigrazione e nel caso in cui questo non sia aggiornato, le autorità cubane possono far rimpatriare il turista. Il Visto turistico ha un costo di 25 euro e bisogna averlo con se per tutto il tempo della permanenza a Cuba.
Chi necessita di rimanere per più di 30 giorni, può andare a Cancun, in Messico, e da li fare un altro Visto turistico per altri 30 giorni con rinnovo. Da ricordare anche che prima di lasciare il Paese, bisogna pagare una tassa di 20 dollari in contanti e al massimo si possono portare 23 sigari sfusi con scontrino.