Mercatini natalizi 2014 a Barcellona con la Fira de Santa Llucia

Barcellona si appresta ad accogliere nelle prossime ore un tradizionale appuntamento. Si tratta della Fira de Santa Llùcia, una festività del periodo natalizio che risale a diversi secoli fa, che ancora oggi è amata dai cittadini. Il clou dell’evento nella città catalana sarà in occasione della Festa di Santa Lucia, il 13 dicembre 2014 nel centro storico, in Plà de la Seu, di fronte alla Cattedrale.

[sniplet ADSENSE]

Le bancarelle a Barcellona, però, saranno allestite fino al 23 dicembre 2014 come una sorta di mercatino natalizio dove trovare idee regalo e i tipici Caganer, una figura storica del Presepe catalano. Altro classico di questa fiera è il Tió de Nadal, un tronchetto di legno con faccina sorridente e berretto che i bambini portano a casa per accudirlo fino a Natale.

Nel giorno della Festa di Santa Lucia, tra l’altro avremo anche spettacoli di ballo, sfilate di carri natalizi, cori, cantastorie ed altri avvenimenti. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire se si avrà l’occasione di trascorrere il weekend a Barcellona. La Fira de Santa Llùcia giunge quest’anno alla duecentoventottesima edizione e dal 1786 è una delle festività più amate da adulti e bambini catalani.