Nella città di Roma sono numerose le mostre d’arte allestite in questo periodo. Proprio alcuni giorni fa è stata inaugurata un’esposizione a Palazzo Barberini dedicata al Barocco italiano. Lo scorso 26 settembre ha aperto i battenti la mostra intitolata “Da Guercino a Caravaggio. Sir Denis Mahon e l’arte italiana del XVII secolo”.
[sniplet ADSENSE]
L’esposizione sarà allestita all’interno delle sale della Galleria Nazionale d’Arte Antica dello storico palazzo capitolino fino al prossimo 8 febbraio. I visitatori avranno modo di ammirare 45 capolavori del Barocco, fra cui diverse opere della collezione di Sir Denis Mahon ed altre provenienti da prestigiosi musei come l’Hermitage Museum di San Pietroburgo.
Tra i capolavori di spicco figurano “Il suonatore di Liuto” di Caravaggio e “La Madonna del passero” di Guercino. La mostra è aperta il lunedì dalle ore 11:00 alle ore 16:00 e nei giorni da martedì dalle ore 9:30 alle ore 19:30. I biglietti hanno un costo di 12 euro intero, 8,50 euro ridotto e 5,50 euro ridotto speciale. Aggiungendo 2 euro al prezzo del biglietto è possibile ammirare la mostra con l’utilizzo dei Google Glass.