Nonostante i problemi economici, Italo NTV continua i suoi progetti di espansione del network. La società ferroviaria, che nell’ultimo biennio ha avuto delle perdite pari a 156 milioni di euro, le quali hanno portato il debito alla cifra di 781 milioni di euro, starebbe pensando di introdurre una nuova tratta.
[sniplet ADSENSE]
Le notizie circolate nelle settimane scorse, che ipotizzavano una riduzione dell’organico a causa della riduzione del capitale, non sarebbero fondate, tanto che Italo NTV starebbe addirittura pensando ad un aumento di capitale da parte dei soci, grazie al quale si andrebbe ad aggiungere una nuova tratta ad alta velocità. Si parla della tratta Torino-Salerno, la quale si andrebbe ad affiancare alla tratta principale Torino-Milano-Roma.
In questi giorni si starebbe sondando il terreno per verificare la disponibilità all’aumento di capitale di circa 80/100 milioni di euro da parte dei soci. Il patron della Brembo, Alberto Bombassei, che possiede una quota del 5% delle azioni si è detto pronto a finanziare un aumento di capitali, a patto che il Governo agisca per una vera liberazione, con regole più corrette e certe. Oltre alla tratta Torino-Salerno, si ipotizzano anche altri investimenti sulla dorsale adriatica.