Quando si arriva nella tanto desiderata camera d’albergo la prima cosa che viene voglia di fare è quella di buttarsi sul letto, togliersi i vestiti sporchi e riposare un po’, soprattutto se prima ci siamo fatti ore di volo, di auto o di treno. In realtà prima di fare qualunque cosa nella stanza dell’hotel sarebbe bene controllare almeno un paio di cose, perché se è vero che già dalla foto della prenotazione possiamo farci una prima idea di come può essere una camera, è anche vero che diventa importante vedere dal vivo quello che la camera ci riserva.
[sniplet ADSENSE]
Così anche se stanchi, esausti e affamati, prima di addormentarci sul letto sarebbe bene controllare sotto il materasso se il letto ha delle cimici. Questi animaletti minuscoli popolano spesso i letti degli hotel (sporchi) e non è sempre facile trovarli perché scappano, ma lasciano come ricordino delle macchie marroni. Se per caso le trovate sul cuscino, sotto le lenzuola, il materasso o la sponde del letto fate attenzione. Dopo il letto, date un’occhiata anche al bagno, dove potreste trovare degli scarafaggi che speso transitano negli interruttori, nei bordi della doccia o nelle maniglie. Sarebbe bene portare con voi un buon antibatterico per dare una pulita a quegli angoli della camera spesso trascurati.
Un’altra cosa da controllare è se i termosifoni funzionino correttamente, spesso infatti ci si accorge che l’aria calda non arriva o che al contrario arriva troppo, quando è notte e a quel punto nessuno ascolterà più la nostra protesta. La stessa cosa vale per l’acqua calda della doccia. Altra cosa da fare è quella di togliere il copriletto e usare solo le lenzuola, infatti, mentre queste vengono cambiate tutti i giorni, il copriletto rimane quello per settimane e mesi. Ricordatevi anche di togliere la sveglia, magari impostata per errore dall’inquilino prima di voi e perché no, date una controllata anche sotto il letto non si sa mai di trovare sgradevoli sorprese.