L’InterRail è un viaggio itinerante in treno molto gettonato da ragazzi e studenti, dato che con pochi soldi si riescono a vedere tante città europee dormendo in ostelli e sistemazioni a basso costo. InterRail è un biglietto del treno che consente di viaggiare su tutti i treni europei a prezzi decisamente più bassi. Solitamente sono validi per ragazzi dai 18 ai 26 anni, anche se non raramente ogni persone anche di età superiore può usufruirne.
[sniplet ADSENSE]
InterRail si suddivide in 3 categorie. Il biglietto Youth per giovani fino a 26 anni, il biglietto Adulti per coloro che hanno superato 26 anni ed il biglietto Child per ragazzi fino a 12 anni. Si può acquistare anche un biglietto valido per un solo Paese, One Country Pass, per tutte le nazioni aderenti al programma Global Pass. Collegandosi sul sito di Trenitalia è possibile vedere direttamente quali sono i paesi europei che permettono di utilizzare il biglietto InterRail.
Di prassi, il biglietto è suddiviso in Continuous che vale fino a 30 giorni consecutivi di viaggio o Flexi in cui si può viaggiare solo su un certo numero di treni. Oltre a questo con InterRail si può viaggiare in più paesi europei e non in uno solo organizzando il proprio itinerario. Tutte le info le trovate sul sito www.inter-rail.it.