Nel weekend ci sarà lo sciopero nazionale del settore ferroviario. Già nei giorni scorsi vi avevamo annunciato dell’agitazione sindacale proclamata da CAT, CUB e USB che metterà a rischio i trasporti su rotaia nei giorni di sabato e domenica. Notizia di queste ore è la notizia che le Frecce di Trenitalia non saranno coinvolte dalla protesta.
[sniplet ADSENSE]
FS, infatti, ha annunciato che tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca circoleranno regolarmente durante lo sciopero; inoltre, non si prevedono particolari ripercussioni su altri treni nazionali, anche se Trenitalia ricorda è bene consultare l’elenco dei treni garantiti in caso di sciopero disponibile sul sito ufficiale. Dunque, a rischio saranno principalmente i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di modifiche.
Essendo giorni festivi non saranno garantiti i servizi essenziali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Garantito anche il Leonardo Express che collega la stazione di Roma Termini con l’aeroporto di Fiumicino, mentre a rischio saranno i traghetti tra Messina e Villa San Giovanni. Ricordiamo che lo sciopero si svolgerà dalle ore 21:00 di sabato 12 luglio 2014 alle ore 21:00 di domenica 13 luglio 2014.